stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Campi elettromagnetici, al via i controlli a Mazara del Vallo
DEI TECNICI DELL'ARPA

Campi elettromagnetici, al via i controlli a Mazara del Vallo

di
Il servizio era stato richiesto dall'amministrazione comunale che, in questi ultimi mesi, ha ricevuto molte segnalazioni di cittadini

MAZARA DEL VALLO. L'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha iniziato a monitorare i campi elettromagnetici sul territorio di Mazara. Il servizio era stato richiesto dall'amministrazione comunale che, in questi ultimi mesi, ha ricevuto molte segnalazioni di cittadini che riedono, in particolare, nei pressi di impianti di antenne di telefonia mobile.

"Sono ben lieto che l'Arpa abbia positivamente accolto la nostra richiesta - dice l'assessore al territorio e ambiente, Silvano Bonanno - e che abbia iniziato a rilevare la presenza dei campi elettromagnetici. I monitoraggi interesseranno l'intero territorio, con particolar riguardo a quei luoghi più sensibili, come gli istituti scolastici. La nostra amministrazione comunale mette al centro dei propri interessi la salute dei cittadini e la tutela ambientale. Un'attività di monitoraggio necessaria e che non costerà un euro alle casse comunali".

Insieme a Bonanno c'era il dottor Antonio Sansone, responsabile regionale sulle rilevazioni dei campi elettromagnetici dell'ARPA Palermo che ha iniziato l'attività di monitoraggio sulla presenza dei campi elettromagnetici nel territorio.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X