MAZARA DEL VALLO. L'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha iniziato a monitorare i campi elettromagnetici sul territorio di Mazara. Il servizio era stato richiesto dall'amministrazione comunale che, in questi ultimi mesi, ha ricevuto molte segnalazioni di cittadini che riedono, in particolare, nei pressi di impianti di antenne di telefonia mobile.
"Sono ben lieto che l'Arpa abbia positivamente accolto la nostra richiesta - dice l'assessore al territorio e ambiente, Silvano Bonanno - e che abbia iniziato a rilevare la presenza dei campi elettromagnetici. I monitoraggi interesseranno l'intero territorio, con particolar riguardo a quei luoghi più sensibili, come gli istituti scolastici. La nostra amministrazione comunale mette al centro dei propri interessi la salute dei cittadini e la tutela ambientale. Un'attività di monitoraggio necessaria e che non costerà un euro alle casse comunali".
Insieme a Bonanno c'era il dottor Antonio Sansone, responsabile regionale sulle rilevazioni dei campi elettromagnetici dell'ARPA Palermo che ha iniziato l'attività di monitoraggio sulla presenza dei campi elettromagnetici nel territorio.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia