Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, 4 auto in fiamme: danni all’edificio

Le macchine distrutte parcheggiate l’una accanto all’altra all’interno di un porticato con danni anche alle parti esterne della palazzina

ALCAMO. Inferno di fuoco e paura, poco prima dell'alba di ieri, in via Autonomia Siciliana, zona densamente popolata in contrada Furchi ad Alcamo. In fiamme quattro autovetture parcheggiate l'una accanto all'altra all'interno di un porticato, con conseguenti danni anche alle parti esterne dell'edificio. Nel quartiere abitano molte famiglie e il grave fatto ha destato parecchia preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e indaga la Polizia del locale Commissariato di pubblica sicurezza.

Non è escluso che si tratti di un incendio doloso, un atto intimidatorio. Gli investigatori stanno cercando di verificare se sia eventualmente riconducibile alla criminalità organizzata oppure ad altre questioni. L'atto incendiario, secondo prime indiscrezioni, sarebbe stato finalizzato a distruggere una o due delle macchine posteggiate. Sono in corso verifiche. Del o dei proprietari non sono state fornite le generalità. Fatto sta che le fiamme si sono propagate in lungo, in largo e in altezza, provocando danni anche ad altre due auto accanto, alle pareti del porticato e al prospetto della palazzina, con conseguente distacco di calcinacci.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia