IL PROGETTO

«Pedibus», tutti a piedi per andare a scuola a Castelvetrano

di
Successo dell’iniziativa avviata dall’istituto «Verga» e accolta anche dalla «San Giovanni Bosco» di Marinella di Selinunte

CASTELVETRANO. Grande successo anche nella borgata marinara di Marinella di Selinunte per il progetto che molti chiamano «alunni tutti a piedi». Il sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, ha manifestato il suo compiacimento per l’inziativa accolta anche dalla scuola primaria «San Giovanni Bosco» di Marinella che ha partecipato alla sperimentazione del Servizio «Pedibus Castelvetrano - A scuola a piedi».

Per l’attuazione del servizio il vice– sindaco Giuseppe Rizzo e il dirigente Scolastico Anna Vania Stallone hanno consegnato agli alunni e ai genitori aderenti al progetto, tutto il materiale necessario (gilet, corda e palette). Intanto con la prima settimana sperimentale, attuata alla scuola «Verga» si è riscontrato grande entusiasmo, in quanto «l’autobus dei bambini a piedi» ha suscitato curiosità e stimolato altri bambini e genitori che hanno manifestato la volontà di partecipare anche il prossimo anno scolastico. Il servizio è iniziato lo scorso lunedì ed è finito sabato 18 alla scuola elementare «Giovanni Verga».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X