Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Belice, una banda specializzata in furti d’auto

Oltre al raid registrato in un rivenditore di Castelvetrano i malviventi hanno colpito anche a Santa Ninfa portando via un furgone

CASTELVETRANO. Mentre i carabinieri di Castelvetrano assieme ai colleghi di zona, indagano per arrivare ad identificare i ladri che hanno rubato nelle notti scorse tre autovetture , custodite nello spazio chiuso e sorvegliato da telecamere di "Tutto Auto", dell'imprenditore Rosario Lamberti, si ipotizza che si tratti di una banda esperta e tecnologicamente bene attrezzata.

Intanto nelle notti scorse è stata denunciato da Antonino Di Stefano, uno dei titolari della Ditta G.B.M Clima di Santa Ninfa il furto un grosso furgone Iveco di sette metri posteggiato nella notte tra martedì e mercoledì davanti la propria abitazione. All'interno del mezzo di lavoro effetti e documenti personali e materiale vario. Lo stesso Di Stefano, amareggiato aggiunge:«A parte il valore effettivo che mi legava da dieci anni al mio furgone , c'è da dire con tristezza,che il sistema satellitare non è servito, tant'è che i ladri dopo la fuga in direzione Palermo, hanno nei pressi di Gallitello, smantellato e gettato il sistema montato sul furgone.I ladri secondo me - continua Antonino Di Stefano- sono in possesso di una centralina decodificata che disabilita quella originale in dieci minuti,poi con una chiavetta piccolissima disattivano il blocca sterzo , aprono il tappo carburanti per mettere eventuale gasolio e vanno via».

Caricamento commenti

Commenta la notizia