Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selinunte, due nuovi fari: navigazione più sicura

Spesi 27 mila euro che sono serviti per l’acquisto e l’installazione di due sistemi di segnalazione

SELINUNTE. Non saranno i fari che storicamente hanno svolto una funzione fondamentale per la navigazione, ma il provvedimento che ha visto l’installazione di due fanali luminosi, agevolerà nei due bracci dei due frangiflutti non poco i pescatori selinuntini.

Il merito di questa collocazione importante è frutto anche della caparbietà del sindaco Felice Errante, che ha ripreso un vecchio progetto avviato nel lontano 2001 con l’allora assessore ai lavori pubblici Angelo Tamburello che si era arenato per una serie di vicissitudini che ne avevano rallentato l’iter e che questa amministrazione ha fatto ripartire dopo aver acquisito i pareri necessari all’approvazione del progetto tecnico esecutivo, dopo l’attuazione dei passaggi propedeutici.

La procedura è poi dovuta passare al vaglio della Capitaneria di porto di Mazara e del Comando zona fari di Messina della Marina Militare. Una volta ottenute le necessarie autorizzazioni si sono recuperate le somme pari a circa 27mila euro che sono serviti per l’acquisto e l’installazione di due sistemi di segnalazione marittima per il porticciolo di Marinella di Selinunte.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia