stampa
Dimensione testo
ISTITUTO GARIBALDI

Scala inagibile, doppi turni per gli studenti di Marsala

di
Resteranno chiusi i piani superiori dell’edificio scolastico. Da lunedì le classi faranno i doppi turni. E’ probabile che la preside per evitare disagi trasferirà alcuni alunni nel plesso di via Trapani

MARSALA. La scala antincendio del plesso di via Fici dell’istituto tecnico “Garibaldi” è inagibile ed è stata interdetta: per ragioni di sicurezza sarà necessario far fare agli studenti i doppi turni. Sarà stata colpa delle tante, troppe piogge di questo appena trascorso inverno, o si tratta di naturale deterioramento? Al momento non si sa. L’unica cosa certa è che la scala d’emergenza del plesso distaccato dell’ITC non è più nelle condizioni di svolgere la sua naturale funzione: quella di essere una valida via di fuga per studenti e personale scolastico in caso di necessaria evacuazione. Infatti la struttura che si collega sia con il primo che con il secondo piano dello stabile presenta evidenti segni di degrado.

Molti punti sono arrugginiti, e in uno dei pilastri c’è anche un buco. A dire il vero, già all’inizio dell’anno scolastico, erano stati evidenziati problemi ai pianerottoli, problemi poi risolti, in seguito ad un intervento dei tecnici della ex Provincia, ora Libero consorzio dei comuni. Stavolta a segnalare lo stato dei luoghi sono stati per primi i collaboratori scolastici, poi la preside Sara Ester Garamella ha inviato sul posto l’ingegnere Francesco Crinelli, responsabile per la sicurezza della scuola.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X