Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, niente bus per Granatello: è protesta

A denunciare il disagio un gruppo di residenti delle contrade che si affacciano sulla via Trapani, ossia sulla strada statale 115

MARSALA. “Non ci sono bus che facciano la tratta Marsala – Granatello sia all’andata che ritorno e per noi residenti è un grande disagio. Per decenni la zona è stata servita bene, ora gli autobus di linea percorrono vie secondarie, ma noi chiediamo che tutto torni come prima e stiamo già redigendo una petizione”. A rivolgersi al Giornale di Sicilia sono stati alcuni cittadini delle contrade Bosco e Granatello che si affacciano sulla via Trapani, ossia sulla strada statale 115.

“Il problema è che gli autobus cittadini passano dalla via Trapani, per quanto riguarda il tratto che riguarda le contrade Bosco e Granatello, solo una volta o all’andata o al ritorno”. Nel dettaglio ci sono sette corse: quelle delle ore 6,35 – 8 che poi devia per la via secondaria che conduce al Baglio Oneto (zona Conca - Dara); quella delle 10,45 che devia per contrada Cutusio, quelle delle ore 12,45 – 14,30, che queste passano solo una volta dalla ss 115 per poi deviare verso il Baglio Oneto, con uscita dallo sbocco accanto alla via della clinica Morana. Segue la corsa delle 17 che i residenti chiedono venga posticipata alle 18,15 e poi quella 20,10. Ma nessuna passa dalla statale sia all’andata che al ritorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia