Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo parcheggio a Castelvetrano, ma in pochi lo usano

La nuova struttura nell'ex Arena Italia stenta a decollare dopo che la sua realizzazione era stata sollecitata da più parti anche con critiche

CASTELVETRANO. Tante insistenze e pressioni in questi anni soprattutto dei commercianti del centro storico di Castelvetrano per avere posti auto in più, ma il nuovo parcheggio comunale dell'ex Arena Italia stenta a decollare. A lanciare l'allarme il presidente della Cooperativa Sociale Castelvetrano Servizi Francesco Scaturro:«Pur con il nostro massimo sforzo d'informazione ,di nuove possibilità del pagamento della sosta on line sfruttando un App che si chiama "Easy Park", che gestisce il servizio a pagamento telefonico in Italia e in Europa, i sessanta posti ricavati all'interno dello spazio riqualificato dell'Ex Arena continuano in buona parte a restare vuoti».

«Probabilmente sarebbe opportuno -dice qualche automobilista- che nella via Milazzo venisse collocata una segnaletica più visibile, che inviti l'utente a girare a sinistra per la via Rampingallo, unica strada di accesso per arrivare al nuovo parcheggio comunale». Nessuno accesso invece è previsto dalla via Marconi se non a piedi per raggiungere l'auto. «Si vuole ancora ricordare che il parcheggio - precisano i sette soci della Cooperativa- è custodito negli orari che vanno dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 20,mentre la tariffa di sosta, è sempre la stessa per le altre soste a pagamento nel perimetro urbano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia