stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca C’è già l’ok, l’elisoccorso resterà a Pantelleria
SANITA'

C’è già l’ok, l’elisoccorso resterà a Pantelleria

di
L’assessore alla sanità Lucia Borsellino ha sospeso la rimozione del servizio in seguito all’incontro avuto con il sindaco Gabriele e il manager dell’Asp De Nicola

PANTELLERIA. L'Assessore alla Sanità Lucia Borsellino sospenderà la rimozione dell'elisoccorso di stanza a Pantelleria. Lo ha assicurato al sindaco dell'isola Salvatore Gino Gabriele e al Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria di Trapani dottor Fabrizio De Nicola con i quali si è incontrata a Palermo. Una decisione presa a seguito delle nuove informazioni acquisite dall'assessore durante l'incontro al quale erano presenti anche il Responsabile dell'Elisoccorso della Sicilia, unitamente ai responsabili dei centri operativi di Catania e di Palermo e il dottor Sebastiano Lio, dirigente responsabile del Servizio 6 "Programmazione d'emergenza", Dipartimento Regionaleper la Pianificazione Strategica.

Prima della discussione è stato presentato uno studio condotto per razionalizzare l'uso dell'elicottero in Sicilia. "Quelli che si leggono nello studio sono numeri asettici - ha detto il sindaco Gabriele - che non tengono conto del contesto delle varie realtà e della tipicità dell'isola, ad esempio delle problematiche legate alle condizioni meteo a volte proibitive che spesso permettono ad un elicottero di decollare ma non di atterrare e alle distanze dalla terraferma che fanno lievitare i tempi di intervento".

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X