Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paolini-Matarocco: disco verde per l’incrocio a Marsala

Il commissario straordinario Giovanni Bologna ha firmato la determina per la definitiva perizia di variante ed entro aprile riprenderanno i lavori

MARSALA. Il commissario straordinario Giovanni Bologna ha firmato la determina per la definitiva perizia di variante ed entro aprile riprenderanno i lavori per l’ampliamento dell’incrocio di Paolini – Matarocco e per la realizzazione dello stabile polivalente, ma sarà tutto a pian terreno. È stato necessario disporre anche una conferenza di servizi che ha visto il parere favorevole del genio civile alle modifiche al progetto originario proposte dal Consiglio Comunale.

Grazie a quanto deliberato dovrebbe definitivamente concludersi la situazione di stallo che va avanti da mesi, lasciando la strada principale di contrada Paolini letteralmente “ferita” da quelli che dovevano essere lavori di miglioramento, ma che si sono arenati in fase di demolizione di un vecchio stabile già espropriato. Si tratta del tanto atteso ampliamento dell’incrocio che collega le contrade Paolini e Matarocco. Qui il cantiere è fermo dalla fine dell’estate e le piogge hanno danneggiato non poco lo stato dei luoghi, spaccando l’asfalto che era stato posto sull’angolo già demolito. «Ci sentiamo abbandonati – hanno detto i residenti – il 19 marzo qui c’è stata anche la festa di San Giuseppe che porta nella zona centinaia di visitatori ed è stato mortificante veder passare la banda musicale e la processione innanzi ad uno scenario di macerie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia