stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Falla in una conduttura, operai al lavoro a Marsala
PONTE SAMPERI

Falla in una conduttura, operai al lavoro a Marsala

di
La segnalazione dei residenti del quartiere che ieri mattina hanno trovato la strada allagata. Tempestivo l’intervento dell’impresa

MARSALA. Si spacca un tubo della conduttura idrica in via Ponte Samperi. E’ già accaduto tre volte durante la scorsa estate, ma dal settore comunale competente arrivano buone nuove: «E’ atteso un finanziamento europeo di cinque milioni di euro per sistemare le reti danneggiate negli anni». Intanto è stato necessario l’intervento degli operai della ditta, che da quattro mesi si occupa della manutenzione delle condotte di adduzione idrica, per l’allagamento verificatosi ieri mattina all’altezza di contrada Berbarello, nella periferia sud, a causa della rottura di un tubo di polietilene della rete idrica.

Sono stati gli abitanti a segnalare il fatto che fuoriusciva dell’acqua dal rettilineo parallelo alla via Mazara, prima dell’incrocio con l’autoparco, innanzi all’ex centro diurno di Ponte Fiumarella. Sul posto è intervenuto anche un geometra dell’ufficio comunale dell’acquedotto che, avendo constatato il problema, ha chiuso, a monte, la valvola che regola l’erogazione idrica. Poi è intervenuta la squadra di operai della ditta marsalese “Nuovo edil cantiere” che ha ottenuto, da circa quattro mesi, l’incarico di occuparsi della manutenzione delle condutture del territorio marsalese.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X