Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolli e terreni devastati, è emergenza a Marsala

Altri danni in città sono stati causati dal forte vento che ha abbattuto pali della luce e mandato in tilt i semafori. Distrutti dalle piogge i vigneti

MARSALA. Pali e plafoniere della luce pericolanti, semafori danneggiati e contatore e quadro elettrico di una casa “bruciati” da un fulmine. Sono solo alcuni dei danni provocati dal maltempo nelle ultime ore a Marsala. Dopo il forte vento che ha letteralmente squassato il territorio, sul Marsalese si è abbattuto un violento acquazzone e il telefono di vigili del fuoco, vigili urbani e Ufficio tecnico comunale è stato tartassato da segnalazioni.

Sono infatti sette le plafoniere dei pali della luce pubblica finiti a terra, mentre l’impianto di illuminazione pubblica di contrada Ponte Fiumarella così come il semaforo sono andati in tilt. Sempre nella stessa contrada sono stati registrati momenti di paura in un’abitazione che è stata colpita da un fulmine. Per l’esattezza la saetta è piombata sul contatore della corrente e sul quadro elettrico, che si trovavano nel vano – scala dell’abitazione autonoma. In pochi istanti è divampato un incendio e i residenti hanno chiamato i vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi, che sono intervenuti, estinguendo le fiamme. Tuttavia il fumo ha comunque annerito la casa e l’impianto elettrico dovrà essere sistemato. Anche nella zona portuale sono state attuate misure anti-maltempo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia