stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Trapani, al via i lavori per la collocazione delle fibre ottiche in città
TELECOM

Trapani, al via i lavori per la collocazione delle fibre ottiche in città

di
I lavori avranno inizio proprio in questi giorni e dovranno essere ultimati entro 120 giorni

TRAPANI. La Telecom è stata autorizzata ad interrare cavi in fibra ottica in molte strade del capoluogo (nella home page istituzionale si può vedere il link per conoscere esattamente il nome delle vie interessate a tali opere).

I lavori avranno inizio proprio in questi giorni e dovranno essere ultimati entro 120 giorni. Essi riguarderanno conseguenzialmente sia la sede stradale (con il metodo della cosiddetta “mini-trincea”) che i marciapiedi. Nell’autorizzazione, rilasciata dal settore Lavori Pubblici, diretto dall’ingegner Eugenio Sardo, è prevista la sospensione dei lavori stessi nel periodo delle festività pasquali, e precisamente dal 30 marzo al 6 aprile prossimo.

In tale periodo, infatti, com’è noto, vi sono diverse manifestazioni religiose e civili, e come fatto predominante a Trapani la tradizionale processione dei Misteri che vede ogni anno assiepati proprio sui marciapiedi oltre che sulle strade naturalmente migliaia di trapanesi, visitatori e turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. I lavori interesseranno complessivamente circa 5 mila metri lineari di strada, oltre alla costruzione di appositi pozzetti di ispezione.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X