Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, al via i lavori per la collocazione delle fibre ottiche in città

I lavori avranno inizio proprio in questi giorni e dovranno essere ultimati entro 120 giorni

TRAPANI. La Telecom è stata autorizzata ad interrare cavi in fibra ottica in molte strade del capoluogo (nella home page istituzionale si può vedere il link per conoscere esattamente il nome delle vie interessate a tali opere).

I lavori avranno inizio proprio in questi giorni e dovranno essere ultimati entro 120 giorni. Essi riguarderanno conseguenzialmente sia la sede stradale (con il metodo della cosiddetta “mini-trincea”) che i marciapiedi. Nell’autorizzazione, rilasciata dal settore Lavori Pubblici, diretto dall’ingegner Eugenio Sardo, è prevista la sospensione dei lavori stessi nel periodo delle festività pasquali, e precisamente dal 30 marzo al 6 aprile prossimo.

In tale periodo, infatti, com’è noto, vi sono diverse manifestazioni religiose e civili, e come fatto predominante a Trapani la tradizionale processione dei Misteri che vede ogni anno assiepati proprio sui marciapiedi oltre che sulle strade naturalmente migliaia di trapanesi, visitatori e turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. I lavori interesseranno complessivamente circa 5 mila metri lineari di strada, oltre alla costruzione di appositi pozzetti di ispezione.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia