Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, al via i lavori per la collocazione delle fibre ottiche in città

I lavori avranno inizio proprio in questi giorni e dovranno essere ultimati entro 120 giorni

TRAPANI. La Telecom è stata autorizzata ad interrare cavi in fibra ottica in molte strade del capoluogo (nella home page istituzionale si può vedere il link per conoscere esattamente il nome delle vie interessate a tali opere).

I lavori avranno inizio proprio in questi giorni e dovranno essere ultimati entro 120 giorni. Essi riguarderanno conseguenzialmente sia la sede stradale (con il metodo della cosiddetta “mini-trincea”) che i marciapiedi. Nell’autorizzazione, rilasciata dal settore Lavori Pubblici, diretto dall’ingegner Eugenio Sardo, è prevista la sospensione dei lavori stessi nel periodo delle festività pasquali, e precisamente dal 30 marzo al 6 aprile prossimo.

In tale periodo, infatti, com’è noto, vi sono diverse manifestazioni religiose e civili, e come fatto predominante a Trapani la tradizionale processione dei Misteri che vede ogni anno assiepati proprio sui marciapiedi oltre che sulle strade naturalmente migliaia di trapanesi, visitatori e turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. I lavori interesseranno complessivamente circa 5 mila metri lineari di strada, oltre alla costruzione di appositi pozzetti di ispezione.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia