Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, ville comunali chiuse per il forte vento a Trapani

TRAPANI. Chiuse al pubblico per motivi di sicurezza la villa «Margherita» e la villetta «Pepoli», a Trapani. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale, puntualizzando in una nota che «il forte vento potrebbe provocare la caduta di rami da qualche albero.

Si tratta di una chiusura a scopo precauzionale considerato che il vento spira con una velocità superiore ai 26 nodi (circa 48 Km/h)», conclude la nota del Comune.

Danni anche a Palermo in viale Regione siciliana dove il traffico è rimasto bloccato per diverse ore a causa di un camion andato a finire contro un albero. Il tir, probabilmente a causa del maltempo che ha colpito il capoluogo in queste ultime ore, ha sbandato.

L'autista, che adesso è ricoverato in prognosi riservata, all’altezza di via Perpignano, in direzione di via Belgio, ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa sugli alberi dello spartitraffico centrale della circonvallazione.

Il mezzo pesante ha anche perso un grosso quantitativo di olio, quindi la strada non è stata percorribile per diverse ore. Gli operai si sono messi immediatamente al lavoro ma le auto in entrambe le direzioni sono comunque state deviate nelle corsie laterali creando parecchi disagi alla circolazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia