Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrazione, 5 Stelle: «Stop a nuovi centri a Trapani»

Il portavoce al Senato Maurizio Santangelo, ha incontrato in maniera ufficiale Leopoldo Falco con il consigliere di Salemi Daniela Saladino

TRAPANI. Dopo quasi un anno di approfondimenti sul tema immigrazione e di visite nelle strutture che accolgono gli immigrati uomini, donne e minori non accompagnati, (cie,cara,cas, sprar) il portavoce al Senato Maurizio Santangelo, ha incontrato in maniera ufficiale il prefetto di Trapani Leopoldo Falco. L’incontro, come tiene a precisare il senatore, è stato molto cordiale ed anche proficuo.

«Ho fatto presente al Prefetto – spiega Santangelo - che se è vero che a Trapani arrivano centinaia di immigrati e che è nostro dovere solidarizzare con queste persone, che spesso arrivano in Italia dopo anni di viaggio, passando per la Libia dove subiscono ogni tipo di violenza, è pur vero che in proporzione alla popolazione residente il numero è diventato troppo elevato stante anche i tempi troppo lunghi delle procedure burocratiche per cui la maggior parte di loro, rimane dentro un centro anche anni».

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia