stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Abusi su minore a Pantelleria, sentenza confermata in appello
TRIBUNALE

Abusi su minore a Pantelleria, sentenza confermata in appello

di
La terza sezione penale di Palermo ha decretato la condanna a nove anni di reclusione nei confronti dell’imputato originario di Pantelleria

PANTELLERIA. La terza sezione penale della Corte di Appello di Palermo ha confermato in toto la condanna emessa dal Tribunale di Marsala a conclusione del processo che cedeva imputato Biagio Alberto Almanza, 39 anni accusato di violenza sessuale su minore per fatti avvenuti nel sette anni fa a Pantelleria.

In Procuratore Generale aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado e la Corte presieduta dal giudice Lo Forti ha emesso un verdetto assolutamente convergente a quello già decretato, nell’aprile scorso dal Tribunale di Marsala. Si tratta dunque di una condanna a 9 anni di reclusione e al risarcimento danni alla persona offesa pari a 40mila euro, oltre che al pagamento delle spese processuali. “Per noi è una grande soddisfazione – commenta l’avvocato Ivan Gerardi, difensore del ragazzino e della madre, entrambi costituiti parte civile –. È stata fatta giustizia, ma resta forte l’amarezza per quello che il mio assistito ha vissuto. L’augurio è che anche la vita ora sia giusta con lui, dopo tante sofferenze”.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X