Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ipab, a Marsala condannati ex direttrice e bidello per violenza sessuale

Gli imputati accusati di violenza sessuale continuata e aggravata in danno di una minorenne che frequentava l’istituto assistenziale Rubino

MARSALA. Il Tribunale collegiale di Marsala ha condannato Giuseppa Signorelli a dieci anni di reclusione e Vincenzo Galfano a nove anni. Entrambi sono stati accusati di “violenza sessuale continuata e aggravata in danno di una minorenne”. A pronunciare la sentenza è stato il presidente del collegio giudicante Sergio Gulotta (giudici a latere Iole Moricca e Tommaso Pierini) innanzi al quale è stato celebrato il processo a carico dei due che all’epoca erano dipendenti dell’istituto assistenziale Rubino.

Giuseppa Signorelli, 50 anni, e Vincenzo Galfano, di 48, prestavano servizio all’interno della IPAB. Immediata la replica dei legali: “Accettiamo con serenità la sentenza del Tribunale – hanno detto gli avvocati Stefano Pellegrino e Roberta Piccione, difensori di Signorelli e Galfano – pur rimanendo convinti dell’estraneità degli imputati ai gravi fatti contestati e auspicando l’esito favorevole del processo avanti il giudice di Appello. Riteniamo infatti di dover impugnare la sentenza perché riteniamo ci siano contraddizioni e inverosimiglianze nel racconto della persona offesa”. Il Tribunale ha anche disposto sia per Giuseppa Signorelli che per Vincenzo Galfano l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, dalle scuole e dai luoghi frequentati da minori. È stato stabilito anche un risarcimento danni di 60mila euro, in via provvisionale in favore delle parti civili.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia