Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, la commissione antimafia incontra il comune

È stata invitata dal Consorzio per la Legalità e lo Sviluppo, presieduto dal sindaco Felice Errante, per fare il punto sulla lotta alla criminalità

CASTELVETRANO. «Ogni giorno, nel territorio è una competizione tra la mafia e lo Stato. E questo avviene in termini di tutela, di gestione del credito e nello sviluppo e nel mantenimento dei beni confiscati».Lo ha detto nel suo intervento ieri a Castelvetrano, il presidente della Commissione regionale Antimafia all’ARS, Nello Musumeci. La commissione ieri, per la prima volta a Castelvetrano, è stata invitata dal Consorzio per la Legalità e lo Sviluppo, presieduto dal sindaco di Castelvetrano, Felice Errante.Ieri, l’aula consiliare, messa a disposizione dal Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Cafiso, e' stata sede dell'incontro proposto da Felice Errante e immediatamente accolto dal Presidente Musumeci. Erano presenti le autorità dei comuni di Alcamo, Calatafimi-Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano-Selinunte, Erice, Marsala, Mazara del Vallo, Partanna, Paceco, Salemi e Vita.

Un confronto voluto dal sindaco di Castelvetrano, per discutere delle problematiche connesse all’attività della Commissione d'inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia. Oltre allo stesso Musumeci , erano presenti gli onorevoli Giorgio Ciaccio, Giorgio Assenza, Girolamo Fazio e Giovanni Lo Sciuto, il Prefetto di Trapani, Leopoldo Falco, Il Questore Maurizio Agricola e il comandante provinciale dei Carabinieri. Presenti anche, alcuni consiglieri comunali , Nicola Clemenza(associazione Libero Futuro) e Francesco Fiordaliso , consulente del consorzio. Il Sindaco Errante ,nel suo intervento ,ha sottolineato come per la prima volta una commissione dell'Assemblea regionale Siciliana, si sia tenuta a Castelvetrano e l’importanza di questo evento. Diversi gli interventi che hanno evidenziato la necessità di unire le attività delle varie istituzioni per combattere il fenomeno mafioso.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia