Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, assessore controlla la mensa scolastica

«Blitz» dell’assessore alla pubblica istruzione Adele Spagnolo al quarto circolo didattico Giovan Battista Quinci durante la mensa

MAZARA DEL VALLO. Blitz dell’assessore alla pubblica istruzione Adele Spagnolo al quarto circolo didattico Giovan Battista Quinci durante la mensa, sedendosi a tavola con gli alunni e consumando gli stessi pasti. Sia per il gusto che per la qualità il giudizio è stato ottimo. “Il benessere dei nostri bambini – dichiara l’assessore - passa anche e soprattutto attraverso un’alimentazione sana e bilanciata. Dopo il controllo a sorpresa che abbiamo effettuato in una scuola durante la mensa, assaggiando gli stessi cibi che consumano gli alunni, abbiamo avuto la conferma che il servizio di refezione scolastica è di altissima qualità e rispondente a quanto previsto dal bando. Le tabelle dietetiche – aggiunge - sono predisposte e debitamente sottoscritte da medici dietologi nutrizionisti abilitati, per una maggiore sicurezza e conformità alle norme alimentari, ambientali e del lavoro, per la promozione di abitudini alimentari corrette tra i bambini, i docenti ed i genitori, con l’assicurazione dell’impiego di alcune derrate alimentari di provenienza biologica ed a marchio di qualità”.

Il servizio è attualmente garantito dall’impresa “Bruno Pasti” di Mazara del Vallo, aggiudicataria dell’appalto con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, totalizzando 97,50 punti su 100: un punteggio che ha tenuto conto sia del ribasso d’asta, sia sulla qualità dell’offerta. Il servizio ha un costo complessivo di 128.317,30 euro oltre Iva 4% per l’intero anno 2015.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia