Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La polizia passa al setaccio Trapani: scattano un arresto e sei denunce

I provvedimenti sono il frutto di un articolato servizio di controllo per reprimere furti, scippi e rapine e a salvaguardia della collettività

TRAPANI. Un arresto e sei denunce. Giro di vite della polizia di Trapani contro la microcriminalità. In particolare i provvedimenti sono il frutto di un articolato servizio di controllo del territorio, disposto dal questore Maurizio Agricola, per reprimere furti, scippi e rapine e dare una risposta concreta all’istanza di sicurezza avanzata dalla collettività, soprattutto dai residenti e dai commercianti del centro storico presi di mira da baby gang, spalleggiate da maggiorenni, nonostante l’incalzare della magistratura e delle forze dell’ordine.

Aggressioni ed episodi di bullismo che hanno instaurato un clima di terrore a tal punto che negozianti e abitanti hanno scritto una lettera al prefetto, al questore, al comandante della polizia municipale e al comandante provinciale dei carabinieri sollecitando maggiori controlli soprattutto durante i week-end quando la zona antica della città viene presa d’assalto da giovani e giovanissimi che escono per divertirsi.
In manette – in flagranza di reato – è finito un pluripregiudicato trapanese: Maurizio Di Dio.
Secondo il resoconto della polizia, avrebbe messo a segno, la scorsa notte, un furto ai danni della scuola materna di via Marino Torre che dipende dal terzo circolo didattico Umberto di Savoia.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia