Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via le adozioni contro il randagismo a Mazara del Vallo

Protocollo con l’Associazione «Animali nel Cuore» che consente l’adozione di cuccioli provenienti sia dal "Rifugio Sanitario" che dal canile di Caltanissetta

MAZARA DEL VALLO. Lotta al randagismo. Un contributo notevole possono darle le adozioni, non solo dei cittadini che amano l'"amico del'uomo" ma anche le associazioni. In tal senso, ieri è stato portato a termine un protocollo d'intesa tra comune ed l' Associazione 'Animali nel Cuore' che consente di avviare in via sperimentale e per un anno una fattiva collaborazione per l'adozione di cani e cuccioli provenienti sia dal "Rifugio Sanitario" che dal canile di Caltanissetta convenzionato con il Comune. Il protocollo d'intesa ha per oggetto "La collaborazione per l'adozione di cani e cuccioli".

L'Associazione di Protezione Animali "Animali nel Cuore" è stata l'unica a rispondere all'avviso pubblico emesso dal comune di manifestazione d'interesse scaduto nel mese di novembre e pertanto, dopo la verifica dei requisiti, è stato siglato il protocollo d'intesa tra il dirigente ad interim della polizia municipale ingegnere Stefano Bonaiuto e Alessia Cartagine rappresentante dell'Associazione Animali nel Cuore. In particolare è previsto il rimborso delle spese vive sostenute dall'Associazione per l'adozione di cani e cuccioli entro un limite di 10 mila euro annui: 100 euro saranno rimborsati per ogni cucciolo di età inferiore a mesi 6, adottato e trasferito nelle altre Regioni Italiane da Roma in su; 150 euro per ogni cane adulto superiore a mesi 6, adottato e trasferito nelle altre regioni italiane da Roma in su; 50 euro in più rispetto agli importi sopraindicati per ogni cane/cucciolo con patologie gravi e/o aggressivi trasferito nelle Regioni italiane da Roma in su.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia