Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Semafori in tilt a Marsala, via alla manutenzione

I lavori saranno eseguiti dalla Idrolux Impianti. La ditta si è aggiudicata la gara con un ribasso del 38,610 per cento sull’importo di 78.842,69 euro

MARSALA. Si stringono i tempi per l'avvio della manutenzione degli impianti semaforici del territorio marsalese. È stato finalmente firmato il contratto d'appalto tra il titolare della ditta marsalese «Idrolux Impianti», Giuseppe Frazzitta e il Comune rappresentato dal dirigente vicario del settore Lavori Pubblici Luigi Palmeri, presente il segretario generale Bernardo Triolo. La «Idrolux Impianti» si è aggiudicata la gara d'appalto «a procedura aperta» con un ribasso del 38,610 per cento sull'importo a base d'asta di 78.842,69 euro, di cui 63.241,84 soggetti a ribasso e 15.600,53 non soggetti a ribasso, precedendo altre otto ditte concorrenti, di cui due escluse in sede di gara. Per stringere i tempi della manutenzione degli impianti il dirigente vicario del settore Lavori Pubblici Palmeri, d'intesa con il commissario straordinario Giovanni Bologna, ha proceduto piuttosto alacrementre alla luce delle condizioni in cui oggi si trova l'impiantistica semaforica.

«La manutenzione dei semafori - sottolinea il Commissario Bologna - giunge a proposito in quanto attualmente da come abbiamo potuto rilevare buona parte degli impianti, in città e nelle borgate, sono in precarie condizioni e funzionano male proprio per assenza di manutenzione». E in questi anni non sono mancate le proteste dei cittadini, del centro urbano e della periferia, in quanto il mancato funzionamento dei semafori, totale o parziale, è stato spesso causa di incidenti stradali, alcuni anche di particolare gravità. Le proteste più vibranti sono venute in particolare dagli abitanti delle contrade del versante sud del territorio: Cuore di Gesù, Strasatti, Ventrischi, Bue Morto e Terrenove-Bambina.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia