Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La protesta dei residenti: "Completare il parcheggio di Birgi-San Leonardo"

La denuncia degli abitanti della borgata Birgi-San Leonardo per lo stop agli interventi vicino alla spiaggia di San Teodoro: c’è il rischio che vada tutto in malora

MARSALA. «È una situazione paradossale: i lavori sono quasi ultimati ma da mesi sono lasciati in asso con il rischio che vada tutto in malora». È quanto denunciano gli abitanti della borgata Birgi-San Leonardo che, dopo avere atteso per mesi, hanno ora avviato una nuova protesta e chiedono l'intervento del commissario Giovanni Bologna perché riprendano al più presto i lavori per il parcheggio sorto a servizio della borgata e della spiaggia di San Teodoro.

L'Ati I.CO.S. & C SAS di Onofrio Pappalardo, aggiudicataria della gara d'appalto con un ribasso del 29,7531 per cento sul prezzo a base d'asta di 1.985.949,89, ha da mesi inspiegabilmente sospeso i lavori mettendo a rischio la struttura che avrebbe dovuto essere pronta ed operante già l'estate scorsa mentre, a causa della prolungata sospensione, sta andando letteralmente in malora. C'è il rischio reale che la struttura finisca per andare in malora o essere devastata prima della sua attivazione. L'opera è stata realizzata con un finanziamento regionale di 2 milioni e 750 mila euro del Piano di Sviluppo Territoriale "Orizzonte Mediterraneo", di cui Marsala è "capofila" con i Comuni di Petrosino e Mazara del Vallo. Il parcheggio sorge poco distante dalla spiaggia di San Teodoro, su un'area di 10.200 metri quadrati con una disponibilità di 150 posti macchina; è integrato da strutture per residenti e turisti ed ha un'area di 50 mila metri quadrati destinata a verde pubblico attrezzato, con tavoli, panche e barbeque. Un'area non solo destinata a parcheggio ma anche a centro di aggregazione per gli abitanti del versante nord, di turisti e villeggianti, con un grosso e moderno centro commerciale.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia