Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Detenuto appicca incendio in cella, 3 agenti intossicati a Trapani

TRAPANI. Tre agenti di polizia penitenziaria, in servizio nelle carceri "San Giuliano" di Trapani, sono rimasti intossicati per il fumo sprigionatosi da un incendio appiccato, all'interno di una cella, da un detenuto. Il recluso è rimasto illeso, grazie all'intervento degli agenti.

I tre, in via precauzionale, sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale "Sant'Antonio Abate" di Trapani. La Uilpa penitenziari regionale ha espresso soddisfazione per la "professionalità" mostrata dagli operatori.

Nella stessa struttura, un mese fa, l'intervento di un agente della polizia penitenziaria salvò la vita di un detenuto di 32 anni che nel corso della notte aveva tentato il suicidio impiccandosi nella propria cella. Anche in quel caso la denuncia era arrivata da Gioacchino Veneziano, segretario generale Uil-pa Trapani e coordinatore regionale Uil-pa Penitenziari.

Il detenuto si trovava nella sezione Isolamento. Dopo essere stato soccorso è stato ricoverato nell'infermeria del carcere per valutare le sue condizioni fisiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia