Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza ad Alcamo, il sindacato di polizia avverte: «Poche volanti in servizio»

La sigla Polizia Nuova Forza Democratica annuncia quindi di chiedere "un'ispezione ministeriale, un'interpellanza e un'interrogazione parlamentari"

ALCAMO. Torna a farsi sentire il sindacato Polizia Nuova Forza Democratica, denunciando "la carenza di volanti nel territorio di Alcamo". In una nota, il rappresentante nazionale del sindacato, Franco Picardi, ribadisce "la necessità da parte delle Istituzioni a livello centrale di inviare ulteriore personale sul territorio accorpando anche alcuni uffici per il recupero delle risorse umane come di già sta avvenendo in tutta Italia con la chiusura di alcuni reparti (esempio: squadre investigative nei commissariati) che si sono rivelati doppioni di altri - sostiene Picardi - e improduttivi.

Le nostre proteste continueranno a difesa e tutela dei cittadini e di tutti gli operatori di polizia che in questo momento vivono in grande sofferenza per la carenza di mezzi e personale".

Il sindacato di polizia alcamese annuncia quindi di chiedere "un'ispezione ministeriale, un'interpellanza e un'interrogazione parlamentare" e che "continuerà a denunciare le carenze e la mancanza di sicurezza in provincia di Trapani e ad Alcamo al ministro dell'Interno, al Capo della Polizia e intraprenderà azioni legali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia