Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, traffico in tilt: scatta il pugno duro dei vigili

La polizia municipale ha puntato l’attenzione sulle vie del centro dove si è registrata una crescita esponenziale delle infrazioni e caos nella circolazione

MARSALA. Si fa sempre più serrata la lotta della polizia municipale all’indisciplina degli automobilisti, causa principale del traffico caotico con ingorghi paurosi che, nel centro urbano, mettono in crisi la circolazione. Una nuova operazione, volta a controllare il traffico e cercare di limitare le più comuni violazioni al Codice della strada, è stata effettuata in una delle arterie più trafficate del centro: la via Mazzini. Qui il fenomeno della «sosta selvaggia» in seconda e terza fila, nonostante le multe salate (50) elevate la settimana scorsa, continua a manifestarsi in tutta la sua portata tanto da fare registrare un aumento costante delle infrazioni.

Proprio su quest’ultima arteria a doppio senso di marcia è scattata venerdì una nuova controffensiva della polizia municipale le cui pattuglie, nella sola giornata di venerdì, hanno rilevato (e multato i proprietari delle auto) ben 70 infrazioni per «sosta in doppia fila» e in entrambi i sensi di marcia. "Il nostro intervento si va facendo sempre più serrato - sottolinea il comandante Menfi - perchè la sosta selvaggia in via Mazzini è ormai un malcostume dilagante che arreca notevoli problemi alla circolazione. Tante le segnalazioni dei cittadini indignati; ormai quotidiani gli interventi dei vigili".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia