Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz a Brancaccio, arrestato anche uno spacciatore di Trapani

TRAPANI. Avrebbe fatto il “salto di qualità”, acquistando – secondo l’accusa - droga dalla mafia palermitana. Uno spacciatore trapanese è stato arrestato dalla polizia. Si tratta di Massimiliano Voi di 39 anni.

Il suo nome è saltato fuori nell’inchiesta antimafia che, all’alba di venerdì, ha decimato la potente cosca di Brancaccio. Massimiliano Voi, infatti, nel maggio del 2012 – è la tesi della Procura - avrebbe acquistato, da un affiliato al clan smantellato, assieme ad altri coindagati, 17 chili di hashish da smerciare, poi, nella città falcata. Circostanza, questa, emersa dalle risultanze investigative e che ha spinto il giudice per le indagini preliminari del capoluogo siciliano ad emettere a suo carico una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento restrittivo gli è stato notificato dagli agenti della Squadra mobile e dai loro colleghi della sezione di Pg della Procura di Trapani. Quando i poliziotti si sono recati presso il suo garage di via Niso, una traversa della via Virgilio, hanno trovato una sorpresa. Nel locale, infatti, hanno rinvenuto e sequestrato 120 grammi di hashish, un bilancio di precisione e banconote per un importo complessivo di 2.400 euro. I soldi – per gli agenti della Squadra mobile – sarebbero i proventi dell’attività di spaccio messa su dall’indagato, già noto alle forze dell’ordine per le sue passate turbolenze. Oltre all’arresto, pertanto, per il giovane è scattata la denuncia, alla magistratura, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti. Ora è rinchiuso presso la casa circondariale di San Giuliano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia