Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autovelox, «beccati» 2.000 automobilisti a Marsala

I punti critici rilevati sono i rettilinei delle vie Trapani e Mazara. Trentanove le patenti sospese per l’eccesso di velocità

MARSALA. Autovelox in azione nei rettilinei marsalesi: elevati poco meno di duemila verbali e sono 39 le patenti di guida sospese. Evidentemente i marsalesi sono “velocisti” sbadati e a migliaia sono stati beccati dall’autovelox. Nonostante i vigili urbani puntino sulla prevenzione con cartelli che già 150 metri prima informano della presenza dell’autovelox e un’altra segnalazione posta cinquanta metri prima, sono sempre tantissimi i distratti che continuano a tenere il piede calcato sull’acceleratore molto più del consentito. «Sono infatti solo 375 quelli che superano il limite di poco meno di dieci chilometri orari (in questo caso la multa è di 41 euro e rimangono intatti i punti della patente.

Va inoltre chiarito che c’è una tolleranza di cinque chilometri orari, per cui la sanzione scatta al sesto Km\h in più di quanto imposto dalla segnaletica) – informa Vito Piccione dal comando di via Del Giudice -, ma la maggior parte degli automobilisti sono refrattari a rispettare i limiti d velocità al punto da essere sanzionati per 168 o, nel peggiore dei casi, anche di 527 euro. In questi casi il limite è stato superato di 40 chilometri all’ora». Anche la scelta dell’allocazione dell’autovelox da parte degli agenti guidati dal comandante Vincenzo Menfi è improntata alla prevenzione: «Viene collocato sulla statale 115, via Mazara, all’altezza del chilometro 38-40 ossia un tratto piuttosto interessato da incidenti stradali che, con l’avviso della presenza del rilevatore di velocità intendiamo prevenire». Stessa cosa in via Trapani, all’altezza delle contrade Ranna e Pispisia, spiegano gli ispettori Mario Bondice e Franco Pizzo.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia