Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valderice, riapre il «Torre Xiare» con le forze dell’ordine

VALDERICE. Abbandonato da tempo e in balia di ladri e vandali, protagonisti di scorribande notturne, adesso l’albergo riapre i battenti, tornando ad essere di nuovo operativo. Il residence Torre Xiare di Valderice, confiscato alla mafia, infatti, ospiterà le forze di polizia di supporto ai loro colleghi trapanesi, impegnate nei servizi di controllo del territorio e nei servizi di ordine pubblico, eseguiti in città e nel suo hinterland. La Prefettura, infatti, ha stipulato una convenzione con la «Sea beach immobiliare» che gestisce la struttura tolta alla criminalità organizzata.

L’accordo tra le due parti in causa è stato sancito d’intesa con l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati a Cosa nostra. «
«La convenzione – spiega il prefetto Leopoldo Falco – comporta un significativo vantaggio economico per l’amministrazione dello Stato, assumendo altresì particolare valenza nell’ambito delle strategie di contrasto alla criminalità organizzata».
ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia