Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina all’Unicredit di Mazara, presi due palermitani

MAZARA DEL VALLO. Arrestati due pericolosi rapinatori dalla squadra investigativa del commissariato di pubblica sicurezza di Mazara diretto da Carlo Nicotri. Si tratta di Giuseppe La Vattiata, 25 anni e Salvatore Balsameli, 24 anni, entrambi palermitani.

Dopo due anni di indagini, gli investigatori sono riusciti ad individuare i responsabili di una efferata rapina perpetrata ai danni dell’istituto “Unicredit” Agenzia di Mazara del Vallo, avvenuta il 7 settembre 2012. I due malviventi sono responsabili di altre rapine commesse in altri istituti bancari come quella avvenuta il 5 ottobre 2012 ai danni del “Banco Popolare Siciliano” di Castelvetrano.

In particolare, dopo la prima rapina, personale del locale commissariato ha immediatamente raccolto le testimonianze rese dai dipendenti dell’istituto di credito e dai clienti che avevano assistito al reato, ottenendo descrizioni specifiche dei malviventi. L’acquisizione delle immagini, estrapolate dai sistemi di video sorveglianza degli istituti di credito, dove era possibile avere contezza dei tratti somatici e fisici dei malviventi, è stata di fondamentale importanza al fine di dare un’identità alle descrizioni ottenute dai testimoni.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia