Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, abusivismo: scattano i controlli al mercato e al porto peschereccio

È stata effettuata dalla squadra Annona della Municipale insieme alla Capitaneria. Elevate numerose contravvenzioni per le violazioni alle normative

TRAPANI. Controlli a tappeto ieri mattina nella zona del porto peschereccio e del mercato ittico di Trapani da parte della Capitaneria di Porto e della squadra annonaria del comando della Polizia Municipale del capoluogo. Le operazioni sono state avviate, infatti, di buon mattino, all’alba, da parte degli uomini dediti al controllo. In particolare, nel corso delle operazioni, sono stati eseguiti accertamenti su oltre 20 soggetti interessati alla vendita di prodotti ittici e di altri tipi di prodotti.

Capita infatti non di rado che nei pressi del porto peschereccio o davanti il mercato ittico ambulanti non in regola con la normativa in materia vengono prodotti ittici. In ogni caso sono state elevate diverse contravvenzioni per violazione delle normative vigenti in materie ed è stato posto sotto sequestro un piccolo tonno di circa 15 chili. Dopo gli accertamenti da parte del medico veterinario, è stato deciso di dare il prodotto in beneficienza ad un Ente di assistenza. Il tonno è stato sequestrato in quanto in questo periodo è vietata la pesca di questa specie. Per le ammende a carico dei soggetti interessati invece saranno adesso gli Uffici competenti del Comune a fare la richiesta di pagamento e l’eventuale messa in mora, qualora gli stessi non provvedano nel frattempo ad estinguere il debito.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia