Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, la Dia sequestra beni per 2 milioni di euro a un imprenditore di Marsala

L'indagine della Dia avrebbe, secondo i magistrati, consentito di accertare, all'interno dei più importanti mercati ortofrutticoli del sud Italia, «l'esistenza di una monopolizzazione del settore dei trasporti su gomma e di accordi tra la mafia siciliana e il clan dei casalesi»

MARSALA. Beni immobili e societari per circa 2 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia (Dia) a Carmelo Gagliano, 48 anni di Marsala (Trapani), imprenditore nel settore dei trasporti. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Trapani.

L'indagine della Dia avrebbe, secondo i magistrati, consentito di accertare, all'interno dei più importanti mercati ortofrutticoli del sud Italia, «l'esistenza di una monopolizzazione del settore dei trasporti su gomma e di accordi tra la mafia siciliana e il clan dei casalesi».

Il sequestro ha riguardato terreni, fabbricati, l'intero capitale sociale e il compendio aziendale della «L.G.F. Trasporti srl» con sede a Mazara del Vallo (Trapani) e otto veicoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia