stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Semafori a Marsala, al via la manutenzione
OPERE PUBBLICHE

Semafori a Marsala, al via la manutenzione

Il procedimento che si è chiuso era a carico del dirigente ingegnere Candela

MARSALA. Al via la manutenzione degli impianti semaforici del territorio marsalese. Ad effettuare la manutenzione è la "Idrolux Impianti" di Frazzitta Giuseppe di Marsala che si è aggiudicata la gara d'appalto "a procedura aperta" con un ribasso del 38,610 per cento sull'importo a base d'asta di 78.842,69 euro, di cui 63.241,84 soggetti a ribasso e 15.600,53 non soggetti a ribasso.

La ditta marsalese ha preceduto altre otto ditte concorrenti, due delle quali escluse. Per la manutenzione degli impianti il dirigente vicario del settore Lavori Pubblici, ingegnere Luigi Palmeri, d'intesa con il commissario straordinario Giovanni Bologna, ha stretto i tempi alla luce delle condizioni in cui oggi si trova l'impiantistica semaforica. La sua manutenzione giunge, quindi, a proposito dal momento che buona parte degli impianti, in città e nelle borgate, sono in precarie condizioni proprio per la prolungata assenza di manutenzione che dura da anni.

E in questi anni non sono mancate le proteste dei cittadini, del centro urbano e della periferia, in quanto il mancato funzionamento dei semafori, totale o parziale, è stato spesso causa di incidenti stradali, alcuni anche di particolare gravità. Le proteste più vibranti sono venute in particolare dagli abitanti delle contrade del versante sud del territorio: Cuore di Gesù, Strasatti, Ventrischi, Bue Morto e Terrenove-Bambina. Gli abitanti di queste contrade sono periodicamente scesi in piazza a protestare per i semafori fuori servizio o parzialmente spenti, causa di una serie di incidenti, alcuni dei quali anche di particolare gravità.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X