Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, aumentano gli arrivi all’aeroporto

«Siamo stati fortunati quest'anno che un grande investitore, il produttore del film "A Bigger Splash", di Luca Guadagnino, abbia portato nell'isola tanti soldi dei quali tutti hanno beneficiato»

PANTELLERIA. Un segno di ripresa del turismo a Pantelleria si era manifestato già nei mesi di giugno e luglio. Il dato ufficiale degli arrivi in agosto conferma questa tendenza. Mentre sono stabili i numeri degli arrivi dei voli di continuità territoriale con Trapani e Palermo, i passeggeri in arrivo con i voli diretti dal centro e dal nord Italia hanno riportato una crescita del 18 per cento. Lo ha comunicato la GAP (Gestione Aeroporto Pantelleria).

"Siamo molto soddisfatti - dice Andrea Oddo, responsabile del Suvaki hotel - per come sta andando la stagione turistica. Finora abbiamo registrato il 20 per cento in più di presenze. Questo importante incremento poteva essere maggiore se non fosse stato per la difficoltà a raggiungere l'isola a causa dei collegamenti inadeguati". "Abbiamo iniziato - dice Valeria Frugoni del Port Hotel -, per motivi contingenti, in ritardo e a giugno ho dovuto fare i salti mortali per rimediare, ma non è abbastanza perché nelle nostre strutture abbiamo molto personale. Rispetto alle previsioni, comunque, ci siamo un poco ripresi soprattutto per la richiesta dei dammusi nelle nostre strutture".

"La stagione non è andata bene - dice Enzo Perrone, responsabile del Mursia e Cossyra hotel -. Siamo stati fortunati quest'anno che un grande investitore, il produttore del film "A Bigger Splash", di Luca Guadagnino, abbia portato nell'isola tanti soldi dei quali tutti hanno beneficiato. Mi auguro che il film abbia successo e che pubblicizzi il nome di Pantelleria. Per riprenderci, purtroppo, dobbiamo fare uno sforzo in più e riuscire ad avere collegamenti aerei dall'estero".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia