Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, abusi su minore Arrestati preside e bidello

Entrambi lavorano all'istituto Rubino. Sono accusati di violenza sessuale nei confronti di una ragazzina che aveva 14 anni all'epoca del primo episodio nel 2004. Il reato sarebbe stato reiterato fino al 2009

MARSALA. La preside ed un bidello di una scuola di Marsala sono stati arrestati stamani dalla Squadra mobile di Trapani per violenza sessuale su una ragazza minorenne.  La preside e il bidello lavorano all'Istituto «Rubino» di Marsala che si occupa di assistere anche studenti disagiati, su segnalazione del Tribunale dei minori di Palermo. I due sono indagati per il reato continuato di violenza sessuale di gruppo aggravata in danno di minorenne.  La preside Giuseppa Signorelli e il bidello Vincenzo Galfano sono ora ai domicialiari. Signorelli è un ex dirigente dell'Ipab Rubino di Marsala dove si sarebbe verificati i fatti. Adesso l'istituto è guidato da un commissario nominato dalla Regione. Il bidello è rimasto in servizio fino all'arresto.


Gli abusi, cominciati nel 2004 quando la vittima aveva appena 14 anni, sarebbero proseguito fino al 2009. Secondo le indagini della polizia la ragazzina, che frequentava il doposcuola, sarebbe stata invitata in diverse occasioni dalla preside dell'istituto nella sua stanza dove si trovava anche il bidello. Entrambi avrebbero abusato sessualmente della minore.
  
La vicenda è venuta alla luce dopo che la studentessa, oggi maggiorenne, ha confidato le violenze ad un amico di famiglia che ha informato la polizia. Gli investigatori si sono avvalsi della collaborazione dei Servizi sociali del Comune di Marsala, che hanno fornito «elementi utili alle indagini». Gli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia