Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cettina Spataro: «Un evento per valorizzare la bellezza dell’isola»

La presidente di Solemar Eventi e della manifestazione spiega: «Un appuntamento che genera valore e qualifica l’offerta turistica alle Egadi»

A svelare il programma 2023 allo scalo nuovo di Marettimo, durante l’anteprima del festival - che ha visto protagonista uno show cooking dello chef Lorenzo Cantoni - sono state Cettina Spataro e Gabriella Carlucci per Solemar Eventi, rispettivamente presidente e supervisor artistico del Marettimo Film Festival. A salire sul palco anche Vittorio Verdone, Direttore Corporate Communication e Media Relation del Gruppo Unipol, Giovanni Chimenti l’explorer del National Geographic e Federica Fina delle Cantine Fina. La serata è stata condotta da Vanessa Galipoli.

«Questo evento - ha sottolineato Cettina Spataro - nasce dall’amore per l’isola di Marettimo e la sua bellezza incontrastata che desideriamo valorizzare ma anche tutelare, facendola conoscere attraverso il cinema e creando un appuntamento che generi valore e qualifichi l’offerta turistica egadina. Così come il cinema suscita ricordi ed emozioni, anche Marettimo conquista il cuore di chi la scopre».

L’iniziativa giunta alla quarta edizione, abbracciando anche il tema della sostenibilità, viene sostenuta da partner che ne condividono la mission. «Anche quest’anno Gruppo Unipol è presente al Marettimo italian film festival dedicato al mare e alla valorizzazione dell’ambiente marino – ha dichiarato Vittorio Verdone, Direttore Corporate Communication e Media Relation del Gruppo Unipol, main sponsor del Festival – Condividiamo l’attenzione per la sostenibilità verso cui orientiamo il nostro business, adottando strategie sul cambiamento climatico. La tutela dell’ambiente deve diventare un valore condiviso in cui ognuno gioca responsabilmente il proprio ruolo».

Il Festival, per esaltare le eccellenze del territorio sotto ogni profilo, ha riservato un momento di food&travel legato al mondo del cinema. Un’anteprima andata in scena al tramonto con lo show cooking dello chef Lorenzo Cantoni, Ambasciatore del gusto e Miglior chef dell’olio per Airo, l’Associazione internazionale ristoranti dell'olio. Un momento gastronomico dedicato alla Sicilia: Cantoni ha preparato un finger food “Gambero rosso di Sicilia marinato, anguria fermentata e pomodoro rosso, legati da farina di mandorle e olio extravergine biancolilla.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia