Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si gira un film nel cuore di Mazara, casting per comparse: come partecipare

I sopralluoghi a Mazara in vista dell'avvio delle riprese

Il cuore di Mazara del Vallo si prepara a trasformarsi in un set per un film tratto da una storia vera. Alla regia c'è Fabio Schifilliti che avvierà le riprese il 6 giugno. Nel frattempo si cercano ancora comparse e sono aperti gli ultimi casting per trovarle.

Il film

Il film è un cortometraggio prodotto dall’associazione Arknoah del messinese Francesco Torre e tratta temi delicati e di grande attualità. Ma non solo: l'obiettivo dei produttori è ha quello di valorizzare alcune location affascinanti della Sicilia. Dopo vari sopralluoghi tecnici è stato scelto il cuore di Mazara, noto anche come Casbah (“fortezza” in arabo), un nucleo abitativo saraceno che risale all’IX secolo.

Questo quartiere è stato da sempre la casa di pescatori mazaresi e tunisini, e negli anni è stato valorizzato attraverso progetti di street art e maioliche dipinte a mano.

Il casting: come candidarsi a fare la comparsa

Il regista Schifilliti cerca in particolare donne e uomini siciliani, dai 18 ai 65 anni, ma con tratti arabi: entro lunedì 30 maggio è possibile inviare all’email [email protected] le proprie foto (scattate a mezzo busto con un foglio/cartello in mano in cui ci sono scritti in maiuscolo: nome, cognome, cellulare, email ben leggibili), così da poter essere ricontattati per organizzare le selezioni e prendere parte alle riprese. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al 348.3726982.

Caricamento commenti

Commenta la notizia