stampa
Dimensione testo

Cinema

Home Cultura Cinema Due giorni di casting a Marsala per il nuovo film di Matteo Garrone, regista di Gomorra
LA SELEZIONE

Due giorni di casting a Marsala per il nuovo film di Matteo Garrone, regista di Gomorra

film, Matteo Garrone, Trapani, Cinema
Matteo Garrone

Tredici settimane di riprese che si svolgeranno oltre che in Senegal, anche in Marocco e in Italia. Ed ecco due giornate di casting anche a Marsala per il nuovo film di Matteo Garrone.

Il regista di “Gomorra” e “Dogman” ha aperto un mese fa a Dakar il set di “Io Capitano”, una coproduzione internazionale Italia/Belgio, prodotto da Archimede con Rai Cinema, in coproduzione con Tarantula, con la partecipazione di Pathé.

Il casting per attori e comparse è aperto a uomini, donne e bambini di origini africane (solo Africa subsahariana). Ai candidati, che non necessariamente devono saper parlare italiano, viene chiesto un impegno costante per tre settimane e la disponibilità a viaggiare fuori città. Per partecipare alla selezione basterà presentarsi all’associazione Carpe Diem di Marsala (via Armando Diaz 2) sabato 23 aprile (dalle 13 alle 19) e domenica 24 aprile (dalle 11 alle 16).

“Io Capitano” è una fiaba che racconta il viaggio di due giovani, Seydou e Moussa (gli esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall), che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa attraversando i pericoli del deserto e del mare.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X