Tredici settimane di riprese che si svolgeranno oltre che in Senegal, anche in Marocco e in Italia. Ed ecco due giornate di casting anche a Marsala per il nuovo film di Matteo Garrone.
Il regista di “Gomorra” e “Dogman” ha aperto un mese fa a Dakar il set di “Io Capitano”, una coproduzione internazionale Italia/Belgio, prodotto da Archimede con Rai Cinema, in coproduzione con Tarantula, con la partecipazione di Pathé.
Il casting per attori e comparse è aperto a uomini, donne e bambini di origini africane (solo Africa subsahariana). Ai candidati, che non necessariamente devono saper parlare italiano, viene chiesto un impegno costante per tre settimane e la disponibilità a viaggiare fuori città. Per partecipare alla selezione basterà presentarsi all’associazione Carpe Diem di Marsala (via Armando Diaz 2) sabato 23 aprile (dalle 13 alle 19) e domenica 24 aprile (dalle 11 alle 16).
“Io Capitano” è una fiaba che racconta il viaggio di due giovani, Seydou e Moussa (gli esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall), che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa attraversando i pericoli del deserto e del mare.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia