Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani distrugge anche la Reggina, tutto facile anche per il Siracusa

Al Provinciale finisce 3-1 con un dominio netto dei padroni di casa

Il Trapani supera per 3-1 al Provinciale anche l'ostacolo della Reggina (La Fenice Amaranto) e si invola sempre più verso la promozione. Una sfida di vertice, in cui la prima affrontava la quarta, ma il livello differente tra le due compagini è emerso soprattutto nella capacità di essere efficaci e concreti nel gioco offensivo, e i 29 punti di differenza non sono certo casuali.

La sfida, finita 3-1 per i siciliani, contribuisce ad irrobustire le consapevolezze della squadra di Torrisi e ad avvicinarla verso la promozione in Serie C. La sconfitta degli amaranto invece rende un pò meno salda la posizione play off della compagine dello Stretto.

I due colpi del ko sono arrivati nella fase iniziale della ripresa. Prima Cocco ha firmato il 2-0, realizzando un penalty assegnato per un tocco di mano di Porcino visto dall’arbitro. Poi Convitto ha depositato in rete una palla a porta sguarnita, sfruttando lo scontro tra Girasole e Velcea.

Solo nella fase finale della partita la Reggina ha provato ad avere una reazione d’orgoglio, ma è bastata solo per realizzare il gol della bandiera. Lo ha firmato l’ex di turno Barillà.

Tutto facile anche per il Siracusa, che si lascia dietro il periodo difficile e rifila una cinquina a domicilio al Licata. Frena, invece, la Vibonese, che non va oltre lo 0-0 contro la Sancataldese. In coda, primo successo per la Gioiese da quando si è insediata la nuova proprietà: vittoria per 2-1 contro il San Luca nel derby reggino

Il tabellino

Trapani-Reggina 3-1

Marcatori: 11’ Acquadro, 2’ st Cocco rig, 10’ st Convitto, 34’ st Barillà

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano , Sabatino, Guerriero (35’ st Morleo s.v.); Crimi (31’ st Palermo s.v.), Acquadro; Kragl  (31 st ’Bollino s.v.) , Balla, Convitto (26’ st Marigosu s.v.); Cocco (45’ st Samake s.v.). A disposizione: Antonini, Liepins, Cristini, Ba. Allenatore: Torrisi.

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Parodi (20’ st’ Zanchi.), Girasole, Adejo , Porcino; Belpanno (1’ st Zucco s.v., 24’ st Simonetta s.v.), Barillà, Perri (20’ st Martiner); Provazza, Bolzicco, Renelus (20’ st Salandria). A disposizione: Martinez, Ingegneri, Kremenovic, Marras Allenatore: Trocini .

Arbitro: Davide Cerea di Bergamo

Note: Ammoniti: Crimi, Acquadro (T),Barillà, Girasole,Salandria (R)

I risultati

Gioiese-San Luca 2-1
Trapani-La Fenice Amaranto 3-1
Vibonese-Sancataldese 0-0
Akragas-Locri 3-1
Castrovillari-Igea Virtus 1-1
Licata-Siracusa 0-5
Real Casalnuovo-Canicattì 1-1
Ragusa-Acireale 2-0

Classifica Serie D girone I

Trapani 75
Siracusa 64
Vibonese 60
La Fenice Amaranto 46
Sant’Agata 43
Real Casalnuovo 43
Acireale 40
Ragusa 40
Canicattì 35
Akragas 35
Igea Virtus 35
Licata 34
Sancataldese 30
Locri 24
Portici 24
San Luca 22 (-1)
Castrovillari 13 (-1)
Gioiese 7
Lamezia Terme 0

Caricamento commenti

Commenta la notizia