Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo del Trapani in trasferta, battuta l'Imolese nella semifinale di coppa Italia

Gli uomini di Torrisi passano per 2-1, decisive le reti di Balla e Bolcano

Vittoria in trasferta per 2-1 del Trapani contro i padroni di casa l'Imolese di D'Amore nell’andata della semifinale di Coppa Italia Serie D.  A partire meglio è l’Imolese. Al 9′ il primo tentativo è di Daffe che mette in difficoltà la retroguardia siciliana, ma non riesce in un paio di occasioni a trovare il passaggio vincente per Capozzi o Raffini che si infrange sulla difesa del Trapani.

Al 16′ arriva la prima occasione della partita del Trapani con un tiro di Kragl, deviato prontamente dal portiere di casa. Ancora Trapani pericoloso due minuti dopo con con un tiro di Sbrissa ma deviato dal portiere Adorni in angolo. E’ il secondo tiro dalla bandierina per i trapanesi. Ci pensa Balla al 20' a sbloccare la partita con un destro potentissimo su cui nulla può Adorni. Una rete che lascia attoniti Adorni e compagni.

Sbrissa al 25′ sugli sviluppi del terzo angolo della partita ci prova ma la palla è alta. Ancora il Trapani in avanti con Samake che al 31' prova a sfondare. La sfera arriva a Kragl che manda alta. Pallone pericoloso per Adorni che para una palla che avrebbe potuto determinare lo 0-2 per gli ospiti granata. Al 35′ calcio di punizione dal limite per il Trapani. Balla si allontana e ci prova Kragl. La conclusione del tedesco viene però salvata da Adorni che non permette alla sfera di superare la linea di porta. Al 45′ si chiude il primo tempo con il Trapani in avanti per 1-0 grazie al gol di Balla.

Nella ripresa i padroni di casi agguantano il pareggio al '73, grazie a Dall’Osso con un tiro perfetto su cui nulla può fare il portiere granata Antonini. Un secondo tempo più di marca Imolese. Troppi errori tecnici per i giocatori di Torrisi, un calo e troppe palle perse. Dal 90' fiammata ma non si riesce a finalizzare. Al 92' ci prova Mattiolo di sinistro ad agguantare il vantaggio per i padroni di casa ma prende il palo e Antonino riesce a bloccare la sfera.

Nel finale il Trapani ritrova nella mischia il gol del vantaggio con Bolcano per il 1-2, un gol che arriva in zona cesarini all'ultimo minuto dei sei concessi. Bolcano trova il contatto giusto con la palla e la calcia sul secondo palo, per il gol del vantaggio granata. Un gol che permette al Trapani di conquistare l'andata di semifinale di Coppa Italia. Ritorno il 13 marzo al Provinciale, chi vince sfiderà la vincente di Varesina-Follonica Gavorrano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia