Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani vince con il Real Casalnuovo: la rimonta nella ripresa, si chiude 1-2

La squadra di Torrisi nei minuti di recupero riesce a portarsi a casa la posta intera

Ventesima vittoria allo stadio Domenico Iorio di Casalnuovo, gara valevole per la 25esima giornata del campionato di Serie D. Il Trapani di Torrisi, nei minuti di recupero riesce a portarsi a casa la posta intera. Real Casalnuovo – Trapani si chiude 1 – 2. Le reti tutte nella ripresa al 55′ Piga, 74′ Convitto, 90+4 Bolcano. Primo tempo sottotono, ritmi tranquilli e poche emozioni in avvio di gara, tanto possesso palla da entrambe le parti e con i padroni di casa che riescono a tenere testa alla prima in classifica.

Tutto accade nella ripresa. Al 49′ Sarno, si rende pericoloso nell’aerea di rigore granata. Detto fatto al 54′ vantaggio del Real Casalnuovo. A segno Piga, con Ujkaj non perfetto sul proprio palo. Piga imbecca da sinistra e buca Ujkaj per il vantaggio dei campani. Il Trapani cerca subito la reazione, al 56′ ci prova Cocco con un colpo di testa pericoloso, ma nulla da fare. La sfera però finisce a lato. I padroni di casa al 70′ sprecano il possibile raddoppio con Pinna che spara alto la palla. Al 74′ arriva il pareggio del Trapani, che riapre la partita. Rete di Convitto di testa sul cross dalla destra di Bollino. Batti e ribatti si va al recupero. E qui in manniera insperata arriva il gol del vantaggio del Trapani, ci pensa Bolcano. Al 90+4 mette in rete la rete del vantaggio granata. Dopo il gol del Trapani fioccano le polemiche per un presunto fallo di Cocco. Cartellino rosso per l'allenatore Licursi e per Reginaldo (Casalnuovo) che prima di uscire si sfila infuriato la fascia di capitano dei padroni di casa.

Tabellino

Real Casalnuovo: Rossi, Piga, Dicorato, Croce, Pinna, Reginaldo, Carnevale (Ruggiero 80’), Sosa, Sarno (Buchicchio 92’), Bonavita, Sgambati. In panchina: Viola, Castellano, Morra, Camorani, Bucolo, Pezzi, Cannavaro. All. Licursi
Trapani: Ujkaj, Pino, Cristini (Palermo 60’), Sabatino, Morleo (Guerriero 60’), Acquadro (Samake 90’), Ba (Bolcano 60’), Sartore (Bollino 46’), Kragl, Convitto, Cocco. In panchina: Antonini, Balla, Crimi, Pipitone. All. Torrisi
Arbitro: Francesco Aloise di Lodi; assistenti: Thomas Jordan di Firenze e Marco Alfieri di Prato
Marcatori: 55′ Piga (C), 74′ Convitto (T), 90+4 Bolcano (T)

Trapani vince la ventesima partita di fila e si conferma capolista seguita dal Siracusa che allo stadio “Aci e Galatea” vince contro l'Acireale- Finale di partita Acireale e Siracusa, 1-2. MARCATORI: 2' Vacca (S), 45'+1 Zuppel (A), 74' Maggio (S). La classifica vede ancora il Trapani capolista a 62 punti, seguita dal Siracusa a 58 punti, Vibonese 50, Reggio Calabria e Sant'Agata 37, Real Casalnuovo 36, Licata 33, Ragusa 32, Akragas 29, Acireale 28, Sancataldese 27, Igea 26, Locri 23, Portici 21, San Luca 18, Castrovillari 10, Gioiese 4.

Caricamento commenti

Commenta la notizia