Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Trapani solidarietà ai tifosi del Catania: "Non si gioca con i sentimenti"

La solidarietà ai tifosi del Catania arriva anche da Trapani. Con uno striscione che lascia poco spazio all’immaginazione, dall'altra parte della Sicilia arriva sostegno ed amicizia ai tifosi etnei, sottolineando proprio il concetto di sentimenti, perché per un tifoso la fede nella propria squadra è proprio qualcosa che investe la sfera delle emozioni.

“Non si gioca con i sentimenti!!! Il nostro sostegno a tutta Catania” recita lo striscione dei granata esposto al Provinciale di Trapani. Una situazione analoga vissuta dai tifosi trapanesi appena lo scorso anno, sebbene forse più indolore vista la fine del club arrivata prima dell’inizio del torneo.

E se da Trapani il sostegno appare scontato, visto il gemellaggio fra le due tifoserie, ha fatto più rumore quello esposto al Barbera dai tifosi rosanero della CN12 che di rientro dalla trasferta di Monopoli hanno esposto uno striscione che recitava “Lega incompetente, per voi il calcio non è della gente”.

Uno striscione accompagnato anche da un post facebook dove si sottolineava di come quella del Catania sia una fine annunciata. Come sia stata ancora una volta una piazza del sud a pagare e chiudeva con un accenno al derby mancato di sabato prossimo augurandosi però di poterlo rivivere al più presto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia