Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie D, Trapani e Giarre vanno in bianco

Musso fermato da Barbagallo (foto Savalli)

È finito 0-0 il derby del Provinciale fra Trapani e Giarre.

Non è bastato l’impegno della squadra granata per venire a capo di un Giarre che si è difeso con ordine per tutta la partita. Poche le occasioni da gol create dai padroni di casa che dopo un primo tempo più equilibrato, nella ripresa si sono riversati nella metà campo avversaria tentando in tutti i modi di scardinare il bunker organizzato dal tecnico Infantino, con Moschella che nella parte finale schierava anche 5 attaccanti contemporaneamente alla ricerca del guizzo vincente che però non è arrivato.

Finisce 0-0 tra i fischi dei tifosi trapanesi con i granata che a questo punto dovranno ridimensionare le ambizioni di inizio stagione mentre per il Giarre un buon punto che fa morale.

Moschella ritorna al 3-4-3 con Munoz terzo centrale, Alessio Barbara a destra, Lupo e Buffa in mezzo al campo, davanti Gatto e De Felice dietro Musso. Ospiti schierati con il solito 3-5-2 con l’esperto Arcidiacono in attacco a fare da spalla a Cannavò.

Nel primo tempo succede poco, il Trapani sembra partire col piglio giusto ma ben presto l’atteggiamento prudente del Giarre finisce per imbrigliare la manovra compassata dei granata. Padroni di casa che al 14’ potrebbero passare in vantaggio, dopo una buona azione di Pedicone che dalla sinistra guadagna la linea di fondo, ma Musso, ancora impreciso, non inquadra la porta da due passi sparando addosso a Gatto. Un minuto dopo sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Kuomè che avrebbe una buona occasione ma alza troppo la mira. Al 23’ Musso prova a riscattare l’errore iniziale colpendo di testa sul cross di Buffa dalla destra ma Barbagallo si oppone deviando in corner.

Le emozioni della prima frazione finiscono qui, nella ripresa il copione non cambia, con i padroni di casa che attaccano a testa bassa. L’ingresso di Vitale da maggiore energia ai granata che però non riescono a sfondare. Al 26’ è un cross di Vitale dalla destra a creare un po’ di scompiglio ma la difesa riesce a sbrogliare. L’occasione più nitida per i granata arriva al 31’ quando sul cross di Buffa, è Bonfiglio ad avere sul destro la palla buona, ma la sua conclusione a botta sicura scheggiava il palo. Al 36’ dopo un rimpallo in area che favoriva Musso era il portiere ospite Barbagallo a salvare la sua porta uscendo a valanga. L’ultima emozione al secondo minuto di recupero quando la conclusione di Vitale finisce sull’esterno della rete dove si infrangono le residue speranze dei padroni di casa.

Soddisfatto a fine gara, nonostante il mezzo passo falso, il tecnico Moschella: «La squadra sul campo ha dato una risposta importante dal punto di vista mentale, se oggi doveva vincere qualcuno, eravamo noi, ma, purtroppo, non ci siamo riusciti. Certamente, però, abbiamo alzato la testa rispetto a San Cataldo, i ragazzi hanno dato il 100% sia fisicamente sia mentalmente, è mancato solo il gol».

Caricamento commenti

Commenta la notizia