Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È morto Nicolò Achille, uno degli "eroi" del Trapani di Morace

Originario di Mezzojuso, aveva cominciato a lavorare nel campo del marketing e, per la sua abilità, era stato notato dall'armatore della Liberty Lines che lo aveva voluto nel club granata, dove aveva fatto ritorno la scorsa estate

È morto Nicolò Achille, il direttore commerciale del Trapani. Era malato. A dare la notizia è stata la nuova società di calcio ma lui era stato uno dei protagonisti dell'era Morace, quando il Trapani conquistò la Serie B e sfiorò la massima serie nel 2016.

“Ecco questo è uno di quei post che non avremmo mai voluto pubblicare - ha scritto il club granata che milita in Serie D - Eri un uomo così solare, sorridente e con una grandissima voglia di vivere.
Un grande professionista e il collega che tutti avrebbero voluto avere. Avevi un attaccamento al lavoro e alla vita da fare invidia a chiunque. Ti abbiamo aspettato fino all’ultimo e abbiamo sperato di vederti sugli spalti a tifare con noi il nostro amato Trapani".  Già chi non lo ricorda Achille nella tribuna centrale dello stadio Provinciale, sempre sorridente. Sempre umile.

Originario di Mezzojuso, aveva cominciato a lavorare nel campo del marketing e, per la sua abilità, era stato notato dall'armatore dell'Ustica Lines (oggi Liberty Lines) che lo aveva voluto nella sua squadra e gli aveva affidato la gestione commmerciale e pubblicitaria del club. Achille era tornato in granata la scorsa estate e, come sempre, era carico di idee e progetti. "Ci hai lasciato un grande patrimonio, Alessandro, un figlio del quale essere fiero e per il quale ti saremo grati per sempre - continua la nota del club - . Difficilmente potremo dimenticarti perché tu ci sarai sempre e sempre rimarrai il nostro amico, collega, tifoso e direttore commerciale. Rip Nicolò Achille che la terra ti sia lieve"

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia