Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto Empedocle, lite tra tifosi per futili motivi: scattano 4 Daspo

Daspo per 4 soggetti arrestati alcuni giorni fa: il Questore della provincia di Agrigento Dr.ssa Maria Iraci, per scongiurare episodi di violenza e reati in occasione di manifestazioni  calcistiche e sportive in genere, ha disposto l’irrogazione il divieto di partecipazione a manifestazioni sportive con interdizioni dai 3 ai 4 anni, vietando loro  l’ingresso e la sosta nei pressi degli impianti sportivi durante gli incontri ed il transito nelle strade interessate dal passaggio delle squadre e dei supporters.

I provvedimenti sono scaturiti da un evento verificatosi lo scorso 1 marzo, a Porto Empedocle quando i quattro giovani erano rimasti coinvolti in una violenta rissa per futili motivi. All'arrivo della polizia hanno tentato di scappare ma gli agenti del commissariato li hanno identificati. I quattro, nel tentativo di divincolarsi per sfuggire al controllo, hanno aggredito gli agenti con calci e pugni, costringendoli ad andare in ospedale per le cure del caso.

Negli ultimi 12 mesi la questura di Agrigento ha irrogato in provincia oltre 100 DASpo e più di 30 DACur, e cioè il divieto di frequentare determinati esercizi pubblici dove i sanzionati si sono resi responsabili di condotte violente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia