stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Castelvetrano, torna la squadra di calcio al femminile
LA SCUOLA

Castelvetrano, torna la squadra di calcio al femminile

di
Calcio femminile, Trapani, Calcio

Proprio 50 anni fa, era l'anno 1970, un gruppo di studentesse del Liceo e Magistrale indossavano calzoncini corti, calzettoni e magliette e scendevano in campo al Paolo Marino di Castelvetrano tra una “ovazione” dei maschietti. Da allora è passato veramente tanto tempo, ma Castelvetrano sembra non avere mai dimenticato questa voglia di fare calcio al femminile.

Loredana Rizzo 38 anni grafico di professione è stata da sempre appassionata di questo sport e a 18 anni si divertiva a giocare a calcio con la Libertas partecipando al campionato di calcio a cinque provinciale e regionale. Adesso racconta, "la passione c'è sempre e sto tentando di fare decollare una vera e propria scuola calcio nella società presieduta da Lina Gambino, che si chiama Ads Far Play con a capo del settore tecnico l'ex giocatore della Folgore Gianfranco Ruccione. La voglia - continua - è quella creare una realtà sportiva alternativa al femminile partendo dalle bambine dell'età di sei anni a salire”.

Attualmente sono circa una trentina la ragazzine che sgambettano nel campo della Cafena e si tratta comunque di un gruppo amatoriale divise nella categoria baby girl e ladies quelle più grandi anche maggiorenne. Il calcio a cinque per gli organizzatori, vuole essere una alternativa alla palestra.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X