Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troina - Marsala, 17enne con Daspo cerca di entrare allo stadio: denunciato

Un 17enne, già colpito da Daspo, ha tentato di entrare allo stadio per assistere, ieri, alla partita tra A.S.D. Troina e Marsala Calcio, valevole per il campionato della Lega Nazionale Dilettanti di Serie D, ma è stato scoperto e fermato.

Durante le attività di pre-filtraggio connesse all’accesso dei tifosi ospiti provenienti da Marsala allo stadio “S. Proto” di Troina, gli agenti hanno notato G.N. inserito nella lista dei soggetti sottoposti a provvedimenti Daspo, per la durata di 5 anni, che tentava di mischiarsi ad altri supporters per entrare nell’impianto sportivo.

Il giovane è stato fermato e accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di Polizia di Nicosia dove è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta per i reati  inerenti false dichiarazioni sull’identità personale e contravvenzione al divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.

Su disposizione del Pubblico Ministero competente, il minore è stato accompagnato dagli agenti a Marsala e riaffidato alla madre. Il provvedimento del Daspo, inoltre, verrà ulteriormente aggravato.

Al vaglio degli inquirenti anche la posizione di altri tre soggetti trovati in possesso di fumogeni ed altri artifizi pirotecnici, opportunamente ritirati prima dell’accesso all’impianto sportivo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia